Questo blog langue e me ne dispiace molto. Il mio interesse per l'India è sempre presente e vivace. Leggo quando posso, dai romanzi ai saggi, agli articoli su Internazionale o altre riviste di geo politica. Ma non ho - ahimè - sufficiente tempo per aggiornare con pensieri e riflessioni questa scatola informatica di contenuti e pensieri. Leggo. Quello si, anche se non quanto vorrei, quello che scrivono i miei amici, quelli che come me condividono l'interesse e la passione per questa cultura così varia e contraddittoria. Amici passati con il tempo dal telematico al reale, lontani ma sempre vicini, anche grazie ai social network.
Voglio suggerire a chi si trova a passar per qui, di dare un occhio anche a questi blog, che non saranno un elenco esaustivo dei contenuti in rete a tema "India" ma sono quelli ai quali mi sono subito affezionata.

Imprescindibile è Indian words tenuta da Silvia, che guarda sempre con molta attenzione alle molte sfaccettature della narrativa indiana; e se amate la letteratura del mondo non potete non passare anche da  Books of gold di Stefania, che non si occupa (giustamente) solo di India, ma tiene un occhio costante sul mondo; NamasteOltre è il blog di Sonia.namaste, conosciuta tra le file del gruppo Anobii Un Filo d'India; mentre Awaragi e Curcuma & Zenzero sono i blog di Sunil; mentre l'ultimo link incontrato  è Ekam Sat India il blog di Domenico alias Uzzo, interessante e approfondito; e poi ci sono i molti raccoglitori di notizie ed opinioni, come MilleOrienti oppure Estremo Occidente, o ancora Indika; per le foto mi abbevero a piene mani da LIFE IN INDIA e da Luisa di Vicino e lontano.
Molti ancora, appena riaffioreranno alla mente, li condividerò qua.


ops! sorry!
eccone altri: italian masala - la mia cucina indiana - visionaire.org ^_^ pardon

Un pensiero divertente per tutti, ma in particolare per quelli per cui India è anche Yoga.